Mammaformica by

Mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria

Avete mai provato a cucinare la mozzarella in carrozza in friggitrice ad aria? Io ho voluto sperimentare e ciò che è venuto fuori è una mozzarella buonissima e filante, ma soprattutto sarà leggera, basterà uno spruzzo di olio per rendere questo piatto come se fosse davvero fritto, con lo stesso gusto e con più leggerezza.

Ma soprattutto sarà semplicissimo da fare.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

8 fette pancarrè
2 mozzarella
3 uova
q.b. sale e pepe
pangrattato
q.b. Grana Padano grattugiato

Strumenti

Passaggi

Tagliate le mozzarelle a fette e asciugate con un po’ di carta assorbente.

Tagliate anche il pancarrè a triangolo.

Prendete le fette di pancarrè e mettete 2/3 fette al centro della fetta di pane e chiudete con un altra fetta come se fosse un toast.

In una ciotola rompete le uova con un pizzico di sale, e sbattete con una forchetta e in un’altro piatto aggiungo pangrattato, sale, grana, e in un altro la farina.

Prendo le due fette di pane con dentro la mozzarella e passo prima nella farina poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Faccio doppia panatura, quindi bagno nuovamente nell’uovo e nel pangrattato.

Spruzzate con olio in entrambi i lati, fate riposare 30 minuti in frigo. Trascorso questo tempo disponete nel cestello e cuocete a 200 gradi per 20 minuti. A metà cottura rigirate e controllate che siano ben dorate.

Servite calde!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria