Blog di mammaformica

Gamberi in salsa rosa

I Gamberi in salsa rosa (cocktail di gamberi) è un antipasto che non manca mai sulla nostra tavola la vigilia di Natale.

Il sapore delicato dei gamberi si sposa alla perfezione con il gusto deciso della salsa rosa dando origine ad un contrasto di sapori piacevole e raffinato. La ricetta è semplice e veloce da realizzare.

Anche la salsa cocktail è semplice da realizzare si prepara con pochi ingredienti ed è di un buono incredibile.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i gamberi in salsa rosa

350 g gamberi sgusciati, surgelati
2 foglie alloro
208 g maionese
2 cucchiai ketchup
q.b. insalata

Strumenti

Passaggi per la preparazione dei gamberi in salsa rosa

Mettete la maionese in una terrina e unite la salsa ketchup. Incominciate a mescolare bene in modo da far amalgamare le salse fino ad ottenere una salsa omogenea e rosata. Fatela ben amalgamare e lasciate riposare.

Nel frattempo mettete sul fuoco un pentolino con acqua fredda e portatela ad ebollizione. Quando l’acqua bolle, tuffateci i gamberetti sgusciati e ben lavati. Lasciateli cuocere al suo interno per 4 minuti e poi scolateli facendoli sgocciolare e versateli nella terrina con la salsa rosa.

Mescolate bene e delicatamente in modo da far incorporare i gamberetti alla salsa. Lasciate riposare per 10 minuti. Servite in tavola su un letto di insalata in una coppetta trasparente oppure in un piatto da portata.

/ 5
Grazie per aver votato!