La pasta salmone e gamberetti è un primo piatto semplice da preparare. La si prepara in pochissimo tempo ed è cremosa, gustosa e saporita. Bastano pochi ingredienti, e otterrete una vera e propria prelibatezza.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni3
- CucinaItaliana
Ingredienti per la pasta Salmone e gamberetti
Strumenti
Passaggi per preparare la pasta salmone e gamberetti
Tagliate la cipolla in pezzi piccoli, e mettiamo da parte. Sgusciate i gamberetti e tagliate a pezzi il salmone.
Versate nella padella l’olio e fate soffriggere la cipolla non avrà iniziato a dorare.
Quando la cipolla sarà dorata, inserisci nella padella anche i gamberetti sgusciati scongelati in modo da non far schizzare l’olio!
Fate rosolare i gamberetti assieme alla cipolla per un paio minuti circa avendo cura di girarli continuamente con un mestolo per farli cuocere in modo uniforme. Sfumate con il vino bianco secco e fate evaporare la parte alcolica.
Quando i gamberetti saranno ben rosolati, aggiungete nella padella la passata di pomodoro salate e pepate e fate continuare la cottura per un paio di minuti.
Aggiungete poi il salmone ed infine la panna da cucina e fai amalgamare bene il tutto per un minuto circa sul fuoco a fiamma moderata.
Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata e non appena sarà cotta unitela al sugo nella padella, fai saltare tutto assieme per un minuto circa. Spolverizzate poi il tutto con un ciuffetto di prezzemolo tritato e poi potrai servire in tavola la tua pasta salmone e gamberetti.
Dosi variate per porzioni