Ormai i GAMBERI IN PADELLA per noi sono diventati il piatto must della nostra vigilia di Natale. La loro preparazione è veramente facile e richiede pochissimo tempo; con questa ricetta viene esaltato il sapore dei gamberi.
Ingredienti
Gamberi (di grandi dimensioni)
1 spicchioAglio
1 bicchiereVino bianco
1Succo di limone
1 ciuffoPrezzemolo
q.b.Olio extravergine d’oliva
q.b.Sale
q.b.Pepe
Preparazione
Poni sul fuoco una padella di grandi dimensioni e fai scaldare un filo d’olio. Taglia lo spicchio d’aglio in 3 – 4 parti e fallo rosolare nell’olio finché non inizierà a dorare, quindi estrailo dalla padella.
Metti i gamberi interi nella padella dopo averli lavati bene ed aggiungi anche il vino bianco, quindi abbassa la fiamma e copri la padella con il suo coperchio.
Nel frattempo trita il prezzemolo e mettilo in un recipiente con un po’d’olio extravergine d’oliva, il succo del limone ed un pizzico di sale e di pepe.
Fai cuocere i gamberi per una decina di minuti rigirandoli a metà cottura. Trascorso il tempo di cottura, metti i gamberi in una pirofila e cospargi con il misto d’olio, limone e prezzemolo e poi potrai servirli in tavola.
Che buoni! 😋 Di solito io li faccio al forno, con tanta salsa di pomodoro, ma anche così, in padella, devo essere 👍!
Provali sono squisiti!
Li ho già comprati da preparare per la cena di Capodanno. Li proverò a fare seguendo la tua ricetta e poi, se vuoi, ti faccio sapere come sono venuti. 😀
Buonissimi, l’importante è la qualità dei gamberi
Si infatti, la qualità alla base
Ciao, la tua ricetta ha avuto successo, anche se a dirla tutta sono stata aiutata un pochino.
Non sono una cuoca provetta, ma cerco sempre di fare del mio meglio. La replicherò ancora sicuramente. 👍😀