Mammaformica by

COLLABORAZIONE:Wave la Soluzione Ecologica del Bucato A Mano e in Lavatrice in Fogli

Buongiorno carissimi lettori, avevo detto che sarei tornata attiva al più presto e così è stato.
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho ricevuto per una collaborazione qualche tempo fa!

Come avete ben notato in questo periodo si parla molto di salvaguardia dell’ambiente, e proprio per questo oggi vi voglio presentarvi un’azienda innovativa che ha lanciato sul mercato un detersivo per il lavaggio del bucato a mano e in lavatrice in fogli da aggiungere al bucato al posto del normale detersivo liquido o in tabs, il detersivo Wave!
L’azienda mi ha gentilmente inviato dei campioni di questi prodotti che non conoscevo. E devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso!

La filosofia dell’ Azienda 4Ocean è aiutare l’ ambiente ed i consumatori ad un’ uso etico e consapevole dei prodotti; questa azienda è stata infatti vincitrice del prestigioso premio ADI Packaging Design e Innovazione.

Wave è un’innovazione, una vera e propria rivoluzione nel mondo del bucato, un detersivo che aiuta l’ambiente: grazie a questo detersivo non avremo più flaconi o contenitori in plastica da smaltire, ma solo una scatolina in cartone riciclabile.

Vediamo il modo di utilizzo! Wave è un detersivo in fogli e si usa come uno normale, si mette in fondo alla lavatrice nel cestello prima dei panni da lavare, se il bucato non è eccessivamente sporco basta anche metà del foglietto, per tagliarlo basta seguire la parte tratteggiata, ed avviare il ciclo di lavaggio desiderato.

E’ adatto per quasi tutti i tipi di tessuti bianchi e colorati, ma non è adatto per la lana.
Wave è un detersivo ecologico, 100% solubile, adatto per le pelli delicate.
Ogni confezione contiene 8 fogli di detersivo che basta per 16 lavaggi di biancheria di sporco normale. Per lo sporco ostinato bisogna, invece, inserire, un foglio intero per avere un’ ottimo risultato!

Io ho ricevuto due scatole di Wave, di cui una Wave Sensitive, nella confezione rosa, adatta per i vestiti e la biancheria dei bambini e neonati; ed una di Wave Classic, la scatola verde acqua con una delicata e piacevole profumazione.
I detersivi Wave sono Eco Friendly, ed i loro componenti non hanno alcun effetto aggressivo sui capi.

Mi hanno, inoltre, inviato la wave Bag, fatta di materiale ecologico e riciclabile, che può essere usata anche per fare la spesa!

Wave Riduce l’inquinamento delle acque perché è biodegradabile, riduce il consumo di carburante nel trasporto perché è leggerissimo, riduce il rischio di irritazioni perché è anallergico, riduce l’ impatto sulle persone e sull’ ambiente, riduce l’ uso della plastica perché la confezione è in cartone.

L’ho usato tantissimo, soprattutto per lavare jeans, tute e camicie ma anche lenzuola tovaglie ed asciugamani e posso dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa del risultato: la biancheria è venuta pulitissima, senza ombra di residui, il foglio si è sciolto completamente in acqua.
Per la maggior parte dei lavaggi che ho fatto ho usato solo metà del foglio in quanto i panni non erano eccessivamente sporchi, la biancheria è piacevolmente profumata.
Infatti non posso che consigliarvelo sono rimasta molto soddisfatta del risultato ed in più c’è il vantaggio di aiutare il nostro pianeta riducendo la plastica. Spero vivamente di trovarlo al più presto nella grande distribuzione!

Non mi resta che ringraziare l’azienda e salutarvi…

Per finire vi lascio i riferimenti dell’ Azienda, per saperne di più:
Sito OnlineWave
PaginaFacebook Wave
InstagramWave
Youtube Wave

3 Risposte a “COLLABORAZIONE:Wave la Soluzione Ecologica del Bucato A Mano e in Lavatrice in Fogli”

I commenti sono chiusi.