Mammaformica by

BOOK: L’ultimo bacio

Eccoci arrivati al capitolo finale della storia di Alex e Alice.

Dopo averli visti come personaggi secondari in “Non è detto che mi manchi”, approfondito la loro conoscenza ne “le nostre prime sette volte” e finalmente vissuto a pieno la storia ne “L’ultimo bacio”

L’ultimo bacio è l’ultimo libro di Bianca Marconero. Scrittrice di cui parlo spesso qui nel blog.

Ho letto tutti i suoi libri e come al solito non si smentisce! Appena inizi a leggere la storia ti prende talmente tanto che non riesci a staccarti prima di finito di leggere tutto!

Sono passati un po’ di mesi dall’ultima volta che si erano visti, dopo l’ennesimo licenziamento.
Alice e Alex si rivedono dopo mesi di separazione. Il matrimonio di Emilia e
Fosco farà da sfondo a questo incontro e non sarà per niente facile perché in entrambi si riaccendono
sentimenti repressi e odio e desiderio si alterneranno. Entrambi sono pronti a farsi la guerra, orgogliosi e
testardi non abbasseranno la guardia. Ma quello che prova Alex è talmente forte che quando capisce
che Alice è in difficoltà le tende la mano e l’aiuta a rialzarsi.

Le strade di Alex e Alice si sono ormai divise. Alice tenta di riprendersi, di rimettere insieme i pezzi del suo cuore ormai in frantumi, ma è difficile. Per cercare di andare avanti arranca e si barcamena tra tre lavori, Alice non è più la ragazza di un tempo.

Alessandro è a capo del Gruppo Francalanza Visconti, ha una relazione con Carlotta.
LlNon erano sorpresi di incontrarsi di nuovo, entrambi sono i testimoni della futura coppia di sposi, ma quello a cui non erano pronti era l’alchimia tra i due. Nonostante provino ad odiarsi, i loro cuori dicono altro.

Quella che per loro doveva essere il loro ultimo incontro, il loro ultimo battibecco, il loro ultimo bacio, muta in qualcos’altro.
Da quel giorno il loro destino è destinato ad incrociarsi nuovamente.

La madre di Alex ha bisogno di qualcuno a capo della rivista e trova in Alice la persona perfetta.
I nostri due protagonisti si ritroveranno a dover lavorare a stretto contatto, scatenando in loro moltissime emozioni a cui è difficile porre un freno.
Con loro ho riso, ho pianto, ho sofferto.
Alessandro, che crea e distrugge. promette e poi ti volta le spalle. La storia mi ha fatto piangere, soffrire.

Preparatevi ad alti e bassi, questa storia d’ amore vi fa viaggiare, disperare, sperare e credere nel lieto fine.

La scrittura della Bianca è in grado di emozionarmi, fa sentire le emozioni e le sensazioni dei suoi personaggi.

Posso concludere dicendo che L’ ultimo bacio un libro che emoziona, adatto a chi cerca una storia d’ amore ricca di sensazioni ed emozioni indelebili.

Sinossi

Sono trascorsi nove mesi e Alice tenta di tenere insieme i pezzi della sua vita, si barcamena tra mille lavori e cerca di andare avanti. Ma pensa ancora ad Alessandro.
Sono trascorsi nove mesi e Alessandro ha preso le redini del progetto internazionale del Gruppo Francalanza Visconti, dirige la nuova sede di Parigi e ha una relazione stabile con Carlotta, una ricca ereditiera indicata da tutti come la sua compagna ideale. Ma pensa sempre ad Alice.
Sono trascorsi nove mesi e tutto è pronto per il matrimonio di Emilia e Fosco, la location è stata scelta, gli inviti mandati e la chiesa addobbata.
Sono trascorsi nove mesi e per Alex e Alice, entrambi testimoni degli sposi, è venuto il momento di rivedersi.
Nella cornice da sogno di un antico monastero sul lago di Como, tra balli mancati e un duello di sguardi, si delinea un accordo imprevisto: scambiarsi un ultimo bacio e poi ognuno andrà per la sua strada.
Ma un bacio tra due persone che si vogliono ancora, nonostante proclamino di non volersi affatto, non potrà mai essere l’ultimo.
Soprattutto se il destino trama e li porta a lavorare per l’ennesima volta uno accanto all’altra nella città più romantica del mondo.
Ma è davvero possibile capirsi, quando il passato minaccia di tornare? E come si può trovare il perdono quando emerge un segreto in grado di separarli per sempre?
Tra una salita sulla butte di Montmartre una passeggiata ai giardini del Lussenburgo, tra serate all’Opéra Garnier e shopping sulla rive gauche, Alex e Alice avranno la loro occasione per scoprire il vero significato dell’ultimo bacio.

2 Risposte a “BOOK: L’ultimo bacio”

  1. Non ho mai letto libri di questa scrittrice, ma il tuo articolo mi ha incuriosito molto. Ci farò un pensierino per magari li comprerò appena ho smaltito quelli che devo ancora leggere. 😀👍

I commenti sono chiusi.