Mammaformica by

Review: la mia esperienza con too good to go

Buongiorno a tutti carissimi lettori! Come state? Lo so di essere stata un po’ assente ma ho avuto un periodo davvero pieno lavorativamente. E inoltre mi sono concentrata su altri progetti cercando di ampliare i miei social concentrandomi su YouTube e Tiktok. Date un’occhiata se vi va!

Oggi torno a fare una recensione, vi voglio parlare di un app che è nata già da qualche anno ma che nelle mie zone è stato possibile utilizzare da poco.
L’applicazione si chiama “too good to go” letteralmente “troppo buona per andare”.

È un app che permette di “salvare” il cibo invenduto dei negozi alimentari, che ci aiuta a contrastare lo spreco alimentare.

To Good To Go, l’applicazione che combatte lo spreco alimentare, nasce nel 2015 in Danimarca e a tutt’oggi è presente in una quindicina di paesi d’Europa. 

L’app permette a pizzerie, bar, ristoranti, panetterie, pasticcerie, supermercati di vendere online, a prezzi ribassati, il cibo invenduto attraverso le Magic Box. Si tratta di confezioni contenenti prodotti e piatti pronti, scontate in media fra il 33% e il 50% del loro valore. La “magia” consiste nella “sorpresa”.
Le Magic Box infatti si acquistano a scatola chiusa, senza sapere che cosa vi è contenuto, se non per intuizione. Probabilmente nella Box di una pasticceria ci saranno pasticcini e brioche, in quella di una gelateria, vaschette di gelato. Un supermercato potrà offrire prodotti freschi e non, più o meno vicini alla scadenza, una pizzeria, tranci di pizza e fritti o piatti della cucina. Si tratta di prodotti invenduti, di rimanenze, merci in scadenza che verrebbero altrimenti buttate. Quantità non sufficienti per essere ritirate dalle varie organizzazioni benefiche tipo il Banco Alimentare. Ho provato l’app in due esercizi della zona e vi racconto la mia esperienza. Io ho preso due box del valore di 4,99. La prima davvero eccezionale, una box vegetariana ricca di frutta e verdura del valore nettamente superiore di quello pagato.

La seconda presa da un ristorante, una delusione vera e propria un piatto di pasta bruciacchiato, delle verdure bollite e un cornetto, un valore nettamente inferiore di quello previsto. Di quello che posso dire sicuramente proverò altri coupon di altri negozi! Ma forse anzi quasi sicuramente non prenderò più box lì.


Guarda il video.

2 Risposte a “Review: la mia esperienza con too good to go”

I commenti sono chiusi.