Mammaformica by

REVIEW: Collaborazione con Italians Traditional Temptations

Buongiorno e bentrovati nel mio blog.

Oggi vi voglio parlare di un’azienda che grazie alla sua esperienza gastronomica, con passione e attenzione ci propone prodotti della tradizione pugliese.

Italians Traditional Temptations ha come mission quella di promuovere e portare sulle tavole degli Italiani e di tutto il mondo i prodotti tipici della tradizione pugliese.

Innovazione e tradizione sono molto importanti per questa azienda! Tradizione dovuta al fatto che sono sempre alla ricerca di ricette storiche, per riscoprire il gusto antico, e innovazione, che di solito è in contrasto con la tradizione, che in questo caso si incastra perfettamente con la tradizione.



Gli ingredienti utilizzati sono di alta qualità, e i loro prodotti sono interamente prodotti a mano e fatti in casa. Professioni tramandate da generazione in generazione che grazie a piccoli segreti e l’esperienza maturata danno un risultato unico ed eccellente!
Tra i loro Prodotti troviamo:

  • I Tarallanti scaldatelli, il tarallo è lo snack salato per eccellenza deo pugliesi. Il più famoso è quello ai semi di finocchio o la variante integrali. Quelli proposti da Italians Tradizional Temptations sono realizzati seguendo la ricetta originale per quanto riguarda quelli all’olio d’oliva. Inoltre hanno reso il tarallo un prodotto innovativo sperimentando nuovi impasti: alle cime di rapa, alla curcuma e al tartufo.
  • I Tarallanti friabili. Uno spuntino gustoso, un “must” durante l’aperitivo! La ricetta utilizzata è semplice ma versatile: possono infatti realizzare diversi gusti per soddisfare i palati di tutti! (Tra i diversi gusti: calzone, cime di rapa, cipolla, mortadella, messicana, mediterranea, cipolla ecc.)

Sono il risultato di ciò che dicevo in precedenza, l’incrocio tra tradizione e innovazione e innovazione: vecchia ricetta e nuovi sapori. Io ho avuto il piacere di provarli in due varianti.

  • Mastromandorlo. Uno zuccotto fatto completamente di mandorle trirate, miele e succo d’arancia. Un dolce delicato e articolato che si basa su ingredienti semplici combinati in maniera eccellente. È possibile trovarlo anche nella variante alla crema e granella di pistacchio. Grazie alla ricerca nei mercati esteri lo si trova pure monoporzione.
  • Specialità dal forno. La focaccia tipica pugliese e il calzone molfettano grazie alla ricerca innovativa sulle tipologie di confezionamento possono essere gustati anche all’estero. Questo tipo di confezionamento permette di mantenere la fragranza come se fossero appena prodotti!
  • I Sughi. Due tipi di sughi, buoni come una volta! Nella linea in barattolo troviamo il sugo alle melanzane e all’arrabbiata.

  • I Paté. Ottimi su un crostino, o miscelati nella pasta per un piatto veloce i paté sono un must. I gusti sono carciofo, olive nere e rapa proprio per farci conoscere il gusto tradizionale!
  • Le Conserve. Conserve sott’olio come fatte in casa! Buone come una volta. Troviamo pomodori semi secchi e secchi, peperoni ripieni di tonno e melanzane alla julienne. Queste ultime le ho potute gustare. Ottime sia come antipasto, o per un aperitivo oppure guardate come li ho gustati io… sulle bruschette!

  • Le Marmellate. Preparate come facevano le nostre nonne, buone come una volta! Il sapore delle mele cotogne e della ciliegia non possono che conquistarci!
  • Le Spezie. L’azienda Italians Traditional temptations seleziona le migliori spezie internazionali provenienti da selezionati fornitori provenienti da Egitto, Turchia, India e Brasile.
  • Preparati e Miscele. Spaghettata all’italiana facile e veloce da preparare, una miscela di spezie combinate e pronte all’uso per ottimi Spaghetti! E infine una linea di miscele.

Ringrazio l’azienda per l’opportunità datami, per essersi fatta conoscere da me e così poterla presentare a voi. Aziende italiane che ci fanno conoscere le eccellenze della tradizione!

Per saperne di più visitate il loro
sito e la loro pagina Facebook.

Alla prossima!