Mammaformica by

REVIEW: collaborazione con Headu

Oggi mammaformica torna nel mondo dei bimbi e grazie alla collaborazione con Headu vi presenta un gioco semplice e divertente per abituare i bambini a giocare in compagnia e a classificare gli animali. Giocare è semplicissimo, si puo giocare da uno a massimo 6 giocatori.

Headu è una casa editrice italiana che crea e distribuisce, per i nostri bimbi, tanti giochi educativi e stimolanti.

La loro Mission è quella di stimolare le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco attraverso con lo scopo fine di allenare una capacità di apprendimento permanente.

I loro giochi si dividono per fasce di età, da 0 a 18 mesi, da 1 a 4 anni, da 3 a 6 anni, da 5 anni e più e poi ci sono quei giochi che vanno bene per tutte le età, dai bambini ai più grandi.
In questa epoca dove il digitale sta prendendo il sopravvento c’è bisogno di giochi che permettano di sviluppare intuizione, logica, creatività, attenzione, linguaggio e socialità.

Il gioco che vi presento oggi è “Gli animali sagomati”.

Grazie all’azienda abbiamo potuto scoprire, conoscere e classificare animali e i loro ambienti. Con Nicolò ed i suoi amichetti abbiamo passato dei bei momenti di gioco.

È una tombola composta da sei ambienti naturali e animali sagomati. Giocare è molto semplice. Si distribuiscono le cartelle ambiente ai bambini e si posizionano sul tavolo coperti gli animali sagomati. Ogni bambino a turno scopre un animale, se questo è presente nella propria cartella, lo prende e lo posiziona nello spazio corrispondente, se così non fosse lo rimette coperto sul piano e il gioco passa al successivo. Vince chi per primo completa la propria cartella.

Un gioco che si ispira alle teorie Montessoriane.
Ringrazio di cuore l’azienda che ci ha permesso di scoprire questo nuovo modo di imparare giocando, vi consiglio di visitare il loro sito per scoprire tutti i loro giochi!

Sito: https://headu.com

Facebook: https://www.facebook.com/HeaduGiochi/

Grazie anche a voi per l’attenzione e alla prossima! Buona serata

Una risposta a “REVIEW: collaborazione con Headu”

I commenti sono chiusi.