Mammaformica by

Raccolta tesori del gusto 2017

Anche quest’anno ho fatto per la terza volta la raccolta tesori del gusto e finalmente sono riuscita a regalare a mia mamma la macchinetta a modo mio. 

Anche se prima di riceverla ho avuto qualche problema con la società promotrice. A luglio faccio la richiesta e la sera stessa ricevo la mail che il premio era stato spedito. Aspetto con ansia settembre per riceverla, invece a sorpresa ricevo il 14/09 una mail contenente la richiesta dei codici spediti in originale (entro il 14). Mi metto subito in moto, scrivo mail ma non ho ancora risposta chiamo e mi dicono che hanno sbagliato data e che devo spedire entro il 14 ottobre. Mi metto l’anima in pace per recuperare tutti i codici o almeno la maggior parte di essi. Ma sempre col pensiero alla mail di luglio.  Allora attraverso il sito Altroconsumo scrivo la seguente mail:

Salve ho fatto la raccolta punti tesori del gusto 2017 promossa da Parmareggio e ho richiesto come premio la macchina del caffè che come si evince da screen della mail allegata mi era stato comunicato fosse stata spedita (e dopo due mesi dalla ipotetica spedizione mi chiedete i codici in originale). 

a mio parere se mi dici che spedisci il regalo vuol dire che hai chiuso la mia pratica. Non puoi volere i codici dopo. Io presumo che se mi arriva una mail del genere che non siano più necessari.

Oggi come da regolamento mi vengono chiesti i codici in originale da spedire entro la data 14/09/2017 cioè entro il giorno stesso. Non ho nemmeno il tempo materiale di cercarli dato che sono fuori zona per lavoro.

Come devo comportarmi in questo caso? 

Nel sito riportava pure che la raccolta e la richiesta premio erano valide. Sarebbe più corretto da parte vostra non inviare mail di avvenuta spedizione visto che avete il diritto di richiedere i codici. Che poi secondo me è un assurdità dato che essendo codici univoci e ben nascosti dalla patina nera sono difficili da “rubare”.

Detto questo prima di inviare mi rivolgerò a qualche servizio che tutela i consumatori per far valere anche i miei diritti.

Cordiali saluti 

Celestina Nania

Il giorno dopo vengo subito contattata per telefono da una operatrice ci parlo un po’ e loro continuano sulla loro linea (non invii i codici) niente premio! Ed io continuo a far valere le mie ragioni….

Alla fine mi arrendo e mi metto l’anima in pace per inviare i codici… venerdì suona il postino e mi consegna questa


Spedita con data 15/09… onestamente mi sento un po presa in giro anche perché chiamo e continuano sulla loro linea, non si spiegano come mai l’ho ricevuta, ma che posso tenerla… rimpallandomi da un ufficio all’altro e tenendomi in attesa perché non sapevano che dirmi. Alla fine chiamata interrotta… spero non mi abbiano sbattuto il telefono in faccia… 

Ora non so se la mail abbia smosso qualcosa o se altro… io il premio l’ho ricevuto, ma sicuramente non penso farò nuovamente una raccolta con loro…

3 Risposte a “Raccolta tesori del gusto 2017”

  1. Io non le faccio mai le raccolte! Per principio! Possono tenersi tutti i regali che vogliono!! Almeno sono libera di scegliere!
    Questo purtroppo è il classico modo di fidelizzare un cliente… alla fine ci si casca sempre, non c’è niente da fare 🙅‍♂️ 😬😬😬

I commenti sono chiusi.