Mammaformica by

REVIEW: collaborazione con Herbaria

​Dopo un po’ di tempo torno a parlare di una collaborazione con un’azienda… oggi parliamo di cucina e in particolare dell’azienda Herbaria.

Le principali caratteristiche di questa azienda tedesca sono gusto e qualità e opera nel settore bio.

Le sue specialità sono spezie, erbe the ed altre prelibatezze che permettono di dare vita a piatti saporiti.

I loro prodotti sono biologici e provengono da agricoltura biologica e non presentano conservanti chimici.


Io personalmente ho ricevuto 3 tipi di spezie di cui parlerò in dettaglio.
Luscious lettuce (che onestamente non so come tradurre :)) forse lattuga lussureggiante 😉


È una miscela di erbe per insalate della nuova cucina tedesca, che permette di stimolare tutti e cinque i sensi del gusto: dolce, salato, acido, amaro e caldo.

Ecco gli ingredienti: Sale di roccia, zucchero di canna cruda, pepe di peperoncino rosso, stock di verdure, sesamo, pepe nero, issop, erba cipollina, origano, mirtillo, prezzemolo, succosa, liquirizia, sale.

Ecco come utilizzarlo: Aggiungere 1 cucchiaino di liscious lettuche a 1 cucchiaio di acqua bollente. Oppure Mescolare con 1 cucchiaio di vino bianco o aceto di sidro di mele e 2 cucchiaini olio di girasole o olio di canola.

 

ERBARIA Mix di Spezie “Tango Spice” – Il meglio delle spezie argentine

A cosa serve? È un’aroma tradizionale per arrostire e grigliare agnello, manzo e maiale. Questa miscela di spezie dona un sapore unico al piatto, il meglio delle spezie argentine e sudamericane per donare un gusto unico e tradizionale. Come utilizzarlo? Io ho messo la carne a macerare con due cucchiai di miscela di spezie per circa due ore prima di cucinarla… il risultato è eccezionale. Lascia alla carne un gusto leggermente piccante….contiene: zucchero di canna , paprica, sale affumicato, fiocchi di pomodoro, cipolle, aglio,, farina di senape, peperoni, cumino, semi di coriandolo, origano, timo, pepe nero,, basilico.

 

Mix di Spezie “Zenzero & Pane” – Miscela di spezie per il pane o i biscotti natalizi

Queste spezie sono adatte per preparare i dolci tipici del Natale i famosi biscotti allo zenzero

Contengono  cannella, buccia d’arancia e cardamomo, è una miscela di spezie ideale per la preparazione dei biscotti natalizi o per pane aromatizzato. Come utilizzarle? Basta unire all’impasto 4 cucchiai di miscela e lavorare la pasta come di consueto. Cosa contiene: zenzero, cannella, scorza di arance, chiodi di garofano, pimento, citronella, cardamomo.

Il tutto proveniente da agricoltura biologica certificata.
Ringrazio l’azienda per la collaborazione e vi ricordo che la vasta gamma di prodotti che l’azienda offre sono presenti sul sito http://www.herbaria.com e sulla pagina Instagram  https://www.instagram.com/herbaria.de/