Mammaformica by

BOOK: Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero

Ci sono quei libri che appena li inizi a leggere ti travolgono e ti fanno entrare nella storia innamorandoti dei personaggi e delle loro storie!

Bianca Marconero per la seconda volta nel giro di pochi giorni ci è riuscita 2 volte!

Ieri ho acquistato su ibs l’ebook del suo ultimo romanzo e sono rimasta incollata finché non l’ho finito.

Fosco(al secolo Pietro Foscarini) laureato alla triennale in ingegneria, ama tre cose i videogiochi, il parkour e la fidanzata str***** Gaia(senza spoilerare nulla si rivelerà per quello che è). A me Fosco sembra molto ingenuo e che vive nel suo mondo.
Emilia la instagrammer, piccola star della pubblicità a sei anni, con un periodo di declino, torna agli onori della cronaca rosa grazie ad un flirt con un calciatore sposato. che ama cucinare!
Entrambi bistrattati dalle persone che dovrebbero incoraggiarli. Lei dalla madre, lui dal padre. Che invece di incoraggiarli a seguire i loro sogni fanno di tutto per farli demordere. Altri due personaggi fanno da contorno alla storia:
Alice amica di Fosco lavora per la rivista lollipop, Alice è una ragazza brillante, con un fresco 110 e lode a Lettere e un romanzo nel cassetto che, una volta finito, sono certo che meriterebbe un grande editore. E invece passa il suo tempo a intervistare boy band, e a fare da tutor all’inutile Instagram girl.
E poi c’è Alessandro (Alex) il ricco direttore della casa editoriale della quale fanno parte le riviste in cui lavorano Alice e Fosco. (Credo che tra Alex e Alice ci sia un sentimento nascosto dalle loro baruffe, ma non c’è nulla di scritto, non si sa mai esca fuori un nuovo romanzo).
Il primo incontro tra Emilia e Fosco è surreale, quasi comico. Mi ha fatto sorridere. Lui la scambia per l’idraulico. È l’unico a non conoscere la instagirl del momento. Ma sembra che tra i due nasca subito qualcosa di magico.

La storia ti prende e ti appassiona sin dalle prime pagine. Non è detto che mi manchi è una storia avvolgente che ti fa sorridere, ridere ma anche scendere la lacrimuccia. Mi sono appassionata ai personaggi e alle loro storie.

La storia è raccontata dal punto di vista di entrambi i protagonisti, un intreccio dei loro pensieri a capitoli alternati.

Del libro ve ne avevo parlato in un altro articolo.

Io vi consiglio di leggerlo. A me è piaciuto tantissimo. E sicuramente leggerò altri romanzi suoi. Magari approfitto delle offerte che ci sono su ibs!

Grazie Bianca per le emozioni che ci dai con i tuoi libri, ci fai vivere delle emozionanti storie d’amore!