Mammaformica by

BOOK: Jacopo salva il Natale – novella di Bianca Marconero

Buongiorno e buon anno ancora, inizio l’anno proponendovi una Novella natalizia di Bianca Marconero.
Ambientata qualche anno dopo un maledetto per sempre è in qualche modo legata a “un maledetto per sempre” e anche un po’ a “L’ultimo bacio”, ma si può anche leggere senza aver letto gli altri dato che i protagonisti sono diversi.

Sono passati una decina di anni e ci ritroviamo a casa Serristori e iniziamo Jacopo e Niccolò, i figli di Agnese e Brando.

Jacopo, è il figlio maggiore, lo abbiamo già conosciuto da bambino, e ora è diventato un giovane uomo, ha da poco compiuto 18 anni.
E’ il classico bravo ragazzo con la testa sulle spalle, quello su cui si può sempre contare, tant’è che anche in occasione del Natale, i genitori gli affidano dei compiti da svolgere!
Niccolò invece è la pecora nera della famiglia, quello che forse è più simile a Brando, quello che non ne combina mai una giusta!
Due fratelli che più diversi non si può

Jacopo ha un carattere molto serio, leggere le loro storie!!!
è affidabile, pacato, rispettoso delle regole. Ma si sente addosso il peso della responsabilità di essere sempre all’altezza, di dover soddisfare le aspettative, della famiglia e che dovrà fare i conti con un’ospite non proprio gradita, Clara, che con i suoi modi esuberanti lo mette da sempre seria difficoltà! Clara è la figlia di Alessandro e Alice, protagonisti di “Le nostre prime sette volte” e “L’ultimo bacio”, che sembra avere una cotta non corrisposta per il giovane Serristori!
Sono proprio le differenze tra loro però ad avvicinarli!
È la vigilia di Natale e i suoi genitori gli affidano il gravoso compito di soddisfare le rispettive liste dei regali, facendo acquisti al loro posto. Ma anche di gestire e portare con sé Niccolò, la testa la testa calda fra i fratelli, il ragazzo irriverente e perennemente in punizione.

Tutti i fratelli Serristori sono diversi, avendo distinte personalità, ma Jacopo e Niccolò sono davvero agli antipodi.

In tutto ciò anche Agnese e Brando avranno i loro problemi! E vi dico solo un nome..Lucio!

Jacopo e Niccolò con i loro pregi e difetti, a volte anche sottili e impercettibili, mi hanno conquistata.
Grazie a questa novella abbiamo conosciuto questi nuovi personaggi che avranno il loro spazio in loro storie!!!

Sinossi
Essere il punto di riferimento di tutta la propria famiglia può essere davvero impegnativo. Lo sa bene Jacopo Serristori che, alle soglie della Vigilia di Natale, viene ingaggiato da sua madre per completare l’acquisto dei regali e per occuparsi di Niccolò, il fratello perennemente confinato in zona punizione.

Essere la pecora nera della famiglia può essere davvero impegnativo. Lo sa bene Niccolò Serristori, troppo diverso dai suoi fratelli per sentirsi parte della famiglia, troppo arrabbiato con il padre per sentirsi amato. E in genere troppo impegnato a tirare di boxe per occuparsi di altro.

Essere fratelli può essere piuttosto complicato, quando si è diversi come il giorno e la notte, quando il Natale sta per arrivare e bisogna coalizzarsi, quando forse ci si sta innamorando della stessa ragazza, o forse si ha solo paura che accada.

Essere genitori può essere davvero impegnativo, lo sanno bene Brando e Agnese alle prese con i loro quattro figli, i loro amici di sempre e figure del passato che non si rassegnano alla sconfitta.

Tra giri per il centro di Roma, risse di strada, vecchie conoscenze e nuovi amici, Jacopo cercherà di salvare il Natale della sua famiglia e salvare se stesso da un’ospite inattesa che sta arrivando da Milano. Qualcuno in grado di scombinare tutte le sue certezze e fargli perdere la testa.

2 Risposte a “BOOK: Jacopo salva il Natale – novella di Bianca Marconero”

I commenti sono chiusi.