Mammaformica by

Review: Gravitrax starter kit

Natale è appena passato e come ogni anno, cerchiamo di accontentare le richieste a babbo Natale. Da qualche anno mi chiedeva un gioco che per la prima volta aveva visto in un video su Youtube, ma non gli avevo preso perché ancora piccolo e viste le piccole parti avevo un po’ di paura!
È raccomandato dagli 8 anni in su, ma effettivamente è adatto anche a 6/7 anni però fate attenzione ai fratellini e sorelline più piccoli perché ci sono le biglie che sono davvero piccolissime!

Sto parlando della Gravitrax della Ravensburger.
Si tratta di una pista di biglie che i vostri ragazzi dovranno costruire da sé, più di 125 pezzi per dare libero sfogo alla loro fantasia e ingegno per creare il proprio circuito!
Questo gioco permette di sviluppare creatività, logica e manualità per sfidare i principi del magnetismo, della cinetica e della gravità!

GraviTrax è il circuito di biglie interattivo firmato Ravensburger. Con la pista di GraviTrax potrai liberare la tua creatività costruendo un fantastico mondo di percorsi che seguono le leggi della gravità. Fai sfrecciare le biglie al traguardo, giocando con i principi del magnetismo, della cinetica e della gravità.Con GraviTrax puoi esplorare la gravità senza mai annoiarti, perché i pezzi aggiuntivi ti permettono di ampliare il tuo percorso all’infinito.

Nonostante Nicolò ha solo sei anni è riuscito a costruire da solo le piste riportate nelle istruzioni e ha iniziato a usare la fantasia per creare nuovi percorsi. Ora per il suo compleanno ho aggiunto un giro della morte e il tappeto elastico, in modo da poter ampliare ancora di più il gioco.

I binari non si incastrano ma si appoggiano e la pista si sviluppa più in orizzontale che in verticale.
La base è di cartone, i vari pezzi, binari compresi sono di plastica, le biglie (ne escono sei) sono di acciaio; contiene anche un cannone per lanciare le biglie.
Con i set aggiuntivi ovviamente sono più divertenti, gioco consigliassimo per passare divertendosi le lunghe giornate invernali.
Buon divertimento, sono davvero soddisfatta e mio figlio è davvero felice!

Una risposta a “Review: Gravitrax starter kit”

I commenti sono chiusi.