Mammaformica by

BOOK: La verità sul caso Harry Quebert

Ho visto moltissima pubblicità sui social di questo libro e per questo mi sono decisa di leggerlo.
Siamo nell’ estate 1975 quando Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Nella primavera 2008 Marcus Goldman, un giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e affermato scrittore Harry Ouebert, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan, il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore. Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.
Il libro l’ho divorato in poco meno di 3 giorni, la lettura è scorrevole anche se a volte ripetitiva.
Una curiosità i capitoli scorrono al contrario, e all’inizio di ognuno ci sono dei consigli che Harry Quebert da al protagonista su come scrivere un libro.
Come dicevo ho letto pareri discordanti, a me personalmente è piaciuto, ma è il mio modestissimo parere. È un thriller avvincente e contemporaneamente racconta una storia d’amore. La trama passa tra la storia narrata nel 2008 e i ricordi, quindi flashback del 1975. Il finale non è scontato, più volte durante la lettura si pensa diverse soluzioni, non mancano nemmeno i colpi di scena. A me va di consigliarlo, ma ho detto prima che può piacervi come no.

2 Risposte a “BOOK: La verità sul caso Harry Quebert”

I commenti sono chiusi.