Blog di mammaformica

COLLABORAZIONE: Galatea gelati

“Galatea ha sempre voluto essere etica, dimostrandosi coerente con il lavoro di ricerca e applicazione delle materie prime. Crediamo nell’importanza di offrire una gamma di prodotti per Gelato Artigianale e Pasticceria del Gelatiere che rispetti la tradizione e che sia sana. Ecco perchè abbiamo detto fin dall’inizio: no ai grassi idrogenati, ai coloranti sintetici, al rosso cocciniglia e agli OGM. Stefano Pillot, direttore generale

Buongiorno carissimi e bentornati nel mio blog. Ecco l’ultimo articolo per questo 2018, oggi vi porto nel mondo del gelato!

Vi voglio parlare di questa azienda veneta che produce semilavorati per la produzione del gelato artigianale. GALATEA offre un’ampia gamma prodotti per fare il gelato artigianale in casa, nel modo più semplice e con ingredienti di alta qualita’. In piu’ possiamo arricchirlo con golosissimi variegati per renderlo ancora piu’ speciale.

Galatea è un’azienda veneta nata dall’esperienza del signor Pillot che ha maturato molta esperienza fuori dalla sua terra di origine ma che ha poi deciso di tornare e riportare a casa esperienza, valori imprenditoriali, passione, amore per le cose fatte bene. Ma bene davvero. Una Azienda a conduzione familiare, ricca di passione, dedizione e di amore.

La famiglia Pillot è artigiana da generazioni, cresciuta nella qualità, nella trasparenza, nell’etica del lavoro.

L’azienda GALATEA PRODOTTI PER GELATO ARTIGIANALE offre una gamma di prodotti per Gelato Artigianale e Pasticceria del Gelatiere che rispetti la
tradizione e che sia sana infatti tutti i loro prodotti sono privi di grassi idrogenati, coloranti sintetici, rosso cocciniglia e OGM, i loro sono prodotti genuini.

L’azienda mi ha gentilmente inviato da provare alcuni prodotti: Puro nero, base libera, spirulì e menta piementina.

  • Spiruli’ il gelato azzurro, il colore che tanto piace ai bambini è ricavato dal pigmento dell’alga spirulina, che è ricca di aminoacidi essenziali, vitamine e sali minerali, un gelato buono per grandi e bambini. Si prepara in un poco tempo, aggiungendo solo panna e latte intero, un semplice riposo di 30 minuti e 20 minuti di gelatiera, ed eccolo pronto da gustare.

  • PURO NERO, il fondente vegano, naturalmente certificato ICEA, nessuno può resistere alla tentazione del cioccolato, con questo preparato tutti possano godere della sua sublime bontà!

  • la pasta Menta Piemontina. Da una materia prima di base di altissima qualità senza OGM e grazie alla combinazione di due vegetali con la giusta colorazione, uno blu e uno giallo, siamo riusciti a dare nuova vita a uno dei gelati più apprezzati, che regala a chi lo assaggia la gradevole sensazione di freschezza della menta e il piacere del verde intenso che associamo fin da ragazzini a questo sapore.

  • Base libera a cui si deve aggiungere latte, panna, zucchero. A questo semilavorato va unito poi il gusto che preferite tramite queste paste e variegati di frutta.

Galatea pensa ai propri clienti come persone da rispettare e la terra è un mondo da salvaguardare.

Ringrazio l’azienda per l’opportunità che mi ha dato. Domani pubblicherò la ricetta del gelato al cioccolato ottenuto con puro nero!

Per saperne di più e vedere tutti i loro prodotti visitate il loro sito.

Vi saluto e auguro a tutti voi un sereno 2019

2 Risposte a “COLLABORAZIONE: Galatea gelati”

I commenti sono chiusi.