Ci sono giorni un po’ così in cui non sai cosa cucinare, apri il frigo per trovare ispirazione, perché hai proprio il vuoto. Trovi in fondo al frigo il petto di pollo e dici… perché non proviamo a fare un ragù e vediamo se piace! Una ricetta con il pollo un po’ diversa dal solito!
Ingredienti:
pasta
cipolla
carota
costa di sedano
olio d’oliva
petti di pollo
vino
Pelati
sale
pepe
Formaggio grattugiato
rosmarino
In un tegame abbondante d’olio e aggiungete il trito di cipolla, carota e sedano e lasciate soffriggere il tutto a fiamma bassa per una decina di minuti.
Nel frattempo, tagliate il pollo a dadini.
Aggiungete il pollo al soffritto e fatelo rosolare per un paio di minuti fino a quando il pollo non diventa completamente bianco e sfumate con il vino. Quando l’alcol sarà evaporato, aggiungete i pomodori pelati oppure della passata di pomodoro.
Salate e lasciate cuocere per una decina di minuti. A cottura ultimata aggiungete una macinata di pepe e del trito di rosmarino fresco.
Cuocete la pasta e, quando mancheranno un paio di minuti alla fine della cottura, trasferite la pasta nella padella con il ragù di pollo. Ultimate la cottura della pasta con il ragù di pollo aggiungendo acqua di cottura della pasta quando occorre.
Quando la pasta sarà cotta, togliete dal fuoco ed aggiungete un paio di cucchiai di formaggio grattugiato mescolate e servite.
Ciao! Anch’io faccio queste “scoperte” quando il frigo piange 😃 Ho trovato il tuo blog interessante, io sono solo agli inizi ma comunque ti invito a passare quando vuoi, ciao!
Buona! La faccio spesso!