Mammaformica by

CUCINA:PALLOTTE CACE E OVE POLPETTE DI FORMAGGIO ABRUZZESI

Questo piatto l’ho scoperto una sera guardando una trasmissione sul canale Food network. È una ricetta tipica abruzzese, della cucina povera : le pallotte cace e ove (cacio e uova), sono una ricetta davvero deliziosa! Polpettine di uova e formaggio, morbide e saporite le pallotte sono adatte a tutti. La ricetta originale è accompagnata dal sugo di pomodoro, io le ho volute fare in bianco come le semplici crocchette.

INGREDIENTI
Per 2 persone:
Uova: 1
Formaggio Grattugiato: 150 Grammi Circa
Pangrattato: 6 Cucchiai

Procedimento
Il formaggio che sceglierete ovviamente darà il sapore alla ricetta. La preparazione delle polpette è davvero semplice: rompete l’uovo nel formaggio e impastate,dovete ottenere un composto ben duro, quindi se le uova sono molto grosse aggiungete un pochino di formaggio.

Aggiungere il pane grattugiato molto fine, e formate le pallotte con l’imapasto di formaggio e uovo: le dimensioni sono quelle di una noce, in fondo l’unica difficoltà di questa ricetta è evitare che le pallotte si disfino in cottura,friggete le pallotte in abbondante olio caldo, basteranno due minuti, servite subito: le polpette di formaggio pallotte cace e ove sono buone ben calde.

Una risposta a “CUCINA:PALLOTTE CACE E OVE POLPETTE DI FORMAGGIO ABRUZZESI”

  1. E chi aspetta a raffreddarle!😉🥰Buone come aperitivo … anche qui … come fai ad aspettarle come seconda portata!! Naaaaaa! 😂Buona giornata!🤗

I commenti sono chiusi.