Mammaformica by

COLLABORAZIONE/CUCINA Focaccia con olive e pomodori secchi

Buon pomeriggio, quando sei onnivoro e non sai che preparare quando hai a cena un amico vegano, ti fai qualche giro online e prendi spunto e decidi di fare tua una ricetta modificando gli ingredienti ed ecco che viene fuori una deliziosa focaccia di grano saraceno con olive e pomodori secchi.

Sempre in collaborazione con alpimix e utilizzando il mix Mio forno pan di grano saraceno con semi di lino e di girasole di Alpi srl ci siamo cimentati nella preparazione di un’ottima focaccia con olive e pomodori secchi!

Gli ingredienti che servono sono solo acqua e sale!

Avevo ancora meta dose dalla volta scorsa

Ho preparato l’impasto con la planetaria inserendo nel boccale gli ingredienti, il mix integrale (250 g), il lievito madre inserito nella bustina, 125 ml di acqua tiepida e 3 g di sale!

Ho fatto impastare per 10 minuti finché ho ottenuto un impasto omogeneo, mentre la planetaria andava ho aggiunto all’impasto olive verdi e pomodori secchi.

Ho fatto lievitare finché non è raddoppiato di volume!

Successivamente ho steso sulla leccarda del forno, cosparso di olio e lasciato lievitare per altri 15 minuti.

Successivamente cuocere in forno caldo per 10/15 minuti fino a quando sarà dorata.

Buonacena.

6 Risposte a “COLLABORAZIONE/CUCINA Focaccia con olive e pomodori secchi”

  1. Per chi è onnivoro invitare a cena un vegano crea sempre qualche problema, ma davvero basta poso per renderci felici (io sono vegana) e con ricette stupende….

    1. Beh quando è la prima volta ti fai prendere dall’ansia perché effettivamente non si è preparati sugli alimenti che effettivamente possono essere mangiati

I commenti sono chiusi.