Blog di mammaformica

COLLABORAZIONE/BOOK: Casa editrice Federica

Buongiorno, eccomi qui a parlare di una nuova collaborazione.
Oggi vi presento anche se con un po’ di ritardo, e mi scuso con loro, una casa editrice che ha come scopo quello di diffondere la cultura attraverso la letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, il teatro, lo sport intrattenimento e la letteratura straniera!
Vi sto parlando della casa editrice “Edizioni Federica”.

Edizioni Federica è una giovane casa editrice trevigiana nata nel 2017 che si occupa di letteratura per ragazzi.

Tra le opere pubblicate troviamo i volumi della collana “Il piccolo sportivo” composta da 5 libri (Junior gioca a golf; Domi gioca a calcio; Nicky gioca a Rugby; Zaky tira di scherma e Ary va a cavallo. Di prossima uscita un sesto volume, il piccolo triatleta), Le carte di Bea, un gioco ludico creativo composto da 50 carte più il libricino con istruzioni e descrizione, sono carte illustrate pensate per allenare la scrittura creativa, ossia per stimolare la fantasia e affinare le abilità di scrittura e comprensione del testo attraverso l’invenzione e la costruzione di un testo narrativo, e Il teatro che vorrei un viaggio alla scoperta del mondo del teatro con i nostri amici Dodo, Gin, Henry e Sissi.

Ringrazio Federica Guerretta per avermi dato l’opportunità di conoscere le sue pubblicazioni e insieme a Nicolò li stiamo scoprendo uno per uno. Ve ne parleremo nei prossimi post approfondendoli uno per uno. Posso dire che Nicolò si è già appassionato alle carte di Bea.

Quindi presto online le nostre impressioni!