Mammaformica by

BOOK:Sai tenere un segreto?”

Dopo qualche giorno di stop ho ricominciato a leggere qualcosa, ho deciso qualcosa di leggero e conoscendo il modo di scrivere dell’autrice ho optato per un romanzo della kinsella.
Dopo aver letto già tutta la saga di “I love shopping” ho optato per “Sai tenere un segreto?”
Devo dire che come gli altri che ho letto mi ha divertito tanto, mi ha fatto sorridere e a volte anche ridere!

SINOSSI

Emma Corrigan è una ragazza come tante altre. Ha una vita normale, lavora come assistente marketing in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze della sua età coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. Durante il suo primo viaggio di lavoro si trova a fronteggiare un volo molto turbolento, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo vicino di posto in aereo, sicura che non l’avrebbe più rivisto, in preda al panico causato dal viaggio al dir poco turbolento.<br>Il giorno dopo recandosi in ufficio si rende contro che il misterioso compagno di viaggio è il fondatore della società per cui lavora.. saprà tenere il segreto?

Questo libro mi ha divertito veramente tanto.
Un libro leggero, ed esilarante, davvero adatto a tirare su il morale nei momenti un po’ bui.

La protagonista Emma Corrigan che, durante un volo in cui c’è una forte turbolenza e tutti pensano l’aereo stia per cadere, lei racconta TUTTI i suoi segreti, dalla cose sciocche alle cose più grosse, al suo vicino di viaggio. Già questo è abbastanza imbarazzante quando si accorge che sono atterrati senza problemi, ma la situazione precipita quando scopre che lo sconosciuto è in realtà il proprietario della multinazionale per cui lavora.
Il libro procede ad un ritmo incalzante, posso dire che il succo della storia è che con i sentimenti non si gioca..ma alla fine lei stessa lo capisce e ne fa tesoro.
Comunque rimane una lettura d’evasione che consiglio vivamente.
E’ un libro che riesce a farti ridere anche in momenti di tristezza perchè ti cattura pienamente ed entri nella storia, davvero molto bello!