Mammaformica by

BOOK: Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca

Buongiorno, oggi vi parlo di un’altra autrice italiana, di cui ho scoperto la scrittura e mi piace tantissimo, il suo primo romanzo “Tutta colpa di New York” uscito qualche anno fa, l’ha portata al successo con oltre 130.000 copie vendute. Io chiedo perdono di averlo letto con quasi 6 anni di ritardo(è uscito il 7 novembre del 2013 🙈). Lei è Cassandra Rocca una scrittrice di origini siciliane, ma che vive a Genova.
Tutta colpa di New York ha avuto un inaspettato successo facendola balzare ai primi posti nelle classifiche.
Io la seguo sia su instagram che su Facebook!

Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo perché mi ricorda i film di Natale, quelli belli romantici, e che amo moltissimo guardare. Questo libro ti regala quell’atmosfera magica che caratterizza quel periodo di festa. È un bellissimo libro pieno di romanticismo, e con il lieto fine che in questi tempi non guasta mai. L’amore che vince su tutto, un libro che ti fa sognare ad occhi aperti la favola d’amore che tutti sognamo!

Il libro è scorrevole e a volte fai fatica a chiuderlo perché non vedi l’ora di proseguire e sapere come va!
Infatti mi ci sono attaccata in tutti i momenti liberi della giornata! Finendolo nel giro di due mezze giornate!
Ma veniamo alla storia e i protagonisti!
La storia come dice il titolo stesso è ambientata a New York. I protagonisti sono Clover una personal shopper e Cade un famoso attore hollywoodiano. Clover è una ragazza molto impulsiva, estremamente schietta e sincera, che ama moltissimo il periodo natalizio con le sue luci e la sua aria festosa, molto indipendente, vissuta all’ombra di una madre che l’ha sempre snobbata e considerata poco elegante! Lei vive in un quartiere tranquillissimo di New York, qui incontra Cade, il quale dopo una burrascosa vicenda amorosa si ritira nello stesso quartiere per cercare un po’ di tranquillità! Va a “nascondersi” a casa di un amico proprio di fronte quella di Clover.
Due mondi davvero opposti tra loro!!

Mi fermo qui, ma vi consiglio largamente la lettura! Io sicuramente continuerò con questa scrittrice! Prenderò anche gli altri libri della serie!

Sinossi

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che per mestiere aiuta le persone nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento, e Clover, da sempre innamorata del periodo delle feste, si gode appieno l’atmosfera. Cade Harrison ha già tutto nella vita. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Il successo, però, ha i suoi lati negativi tanto che appena uscito da una relazione disastrosa con una collega sente il bisogno di rifugiarsi in un posto poco frequentato dalle star, nella casa che gli presta un amico, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi. Ma il caso vuole che la casa in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover, che gli attori di Hollywood li ha visti solo sul grande schermo fino a quel momento. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?