Ho amato questa autrice sin dal primo libro che ho letto. Mi piace molto il suo modo di scrivere. Beh posso dire che è una delle mi scrittrici preferite. Non vedo l’ora di leggere altri suoi romanzi!
L’ultima notte al mondo è la storia di Marco(detto Riccio) e Marianna. Lui proviene da un quartiere povero di Bologna, lei figlia di un ricco politico. Si sono conosciuti al tempo del liceo. Lui innamorato di lei sin dalla prima volta che la vide. Questo romanzo, però, non parla soltanto d’amore ma anche di amicizia e la differenza tra quella vera e quella di facciata, di speranza, di illusioni, di bugie e tradimenti. Un romanzo che insegna a non arrendersi, ad inseguire i sogni ma ancor di più a lottare per l’amore, per la persona che si ama.
Una storia d’amore bella e ben raccontata, dialoghi e personaggi molto profondi, così ben costruiti, intelligenti.
Una storia che ti prende dall’inizio, senza scadere mai nella banalità, una volta iniziato hai voglia di leggere finché non finisci. Non riesci a staccarti. Bianca ha la capacità di tenerti legata fino alla fine.
Un romanzo che ti apre il cuore, e ti fa venire voglia che non finisca mai. Consiglio vivamente la lettura.
Segnata l’autrice. E’ bello conoscere nuovi pareri di lettura, così ho la scusa di andare in libreria e/o in biblioteca. Amante dei libri? Naaaaa! 😉 Buona prossima lettura! Ciao ciao.