Mammaformica by

BOOK/ANTEPRIMA: UN MALEDETTO PER SEMPRE di Bianca Marconero

Buongiorno e bentrovati, dopo pochi mesi dall’uscita di un “Maledetto lieto fine” di Bianca Marconero sta per uscire nelle librerie il nuovo romanzo “Un maledetto per sempre”.

Il libro sarà in uscita il 15 luglio su Amazon. Nell’attesa di avere nelle mie mani la copia cartacea (per completare la mia raccolta di romanzi dell’autrice), ho avuto il piacere e l’onore di leggere in anteprima l’ultimo romanzo di Bianca. Da quando l’ho conosciuta come autrice ho avuto il piacere di leggere tutti i suoi romanzi ed aspettare con trepidazione i nuovi, che non tardano ad arrivare.

Sinossi: Cosa sei disposto a fare per la persona che ami? Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa? Brando e Agnese si sono lasciati. Sono trascorsi tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni silenziosi ma entrambi cercano di ricostruire le proprie vite. Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Mentre consolida il successo della sua band, gli Urban Knights, desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato. Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita. Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore. Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l’esistenza di Jacopo. L’incontro fornirà l’occasione per ripartire un’altra volta o sarà l’ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il “per sempre”, quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l’amore deve essere gridato da un palco, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta? Capitolo conclusivo della storia di Brando e Agnese, protagonisti di “Un maledetto lieto fine”.

<br>Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato, non sono riuscita a staccarmi finché non ho finito. L’ho iniziato a leggere appena l’ho ricevuto e sono rimasta incollata fino alle due e mezza di notte!

Bianca come al solito ti fa rimanere incollata dalla prima all’ultima pagina, perché fino all’ultimo ti tiene in suspance!

Siamo a Milano, sono passati tre anni dall’addio che si sono dati. Ma nessuno ha dimenticato l’altro. Entrambi cercano di rifarsi una vita! Ma tutti e due si lasciano accompagnare dai ricordi. Brando dopo un periodo fatto di eccessi cerca di ritrovare la felicità, Agnese adesso ha 22 anni, ed è diventata una donna più forte, che cerca di proteggere ciò che ha di più caro, il suo Jacopo. È in fuga dal padre e cerca di nascondersi ma il suo fido avvocato Lucio riesce sempre a trovarla.

Tantissime volte hanno rischiato di ritrovarsi, ma il destino giocava sempre un brutto tiro! Dopo tante peripezie ritrova Agnese, sa dell’esistenza di Jacopo e ne è geloso, perché crede sia l’uomo che le ha fatto riscoprire l’amore. Inoltre sul percorso di Brando entra la fotografa Penny, e lui crede di aver finalmente trovato la persona che possa fargli dimenticare il suo amore impossibile!

Ma quando ritrova Agnese sulls sua strada tutte le sue “nuove certezze” vacillano.

Altri personaggi secondari fanno parte della storia: ritroviamo gli amici di Brando(Pier, Camilla e Giamaica), Goffredo il padre di Agnese, Lucio e Mattia (a mio avviso personaggi “squallidi” – lasciatemi passare il termine, i quali faranno di tutto per allontanare Agnese e Brando). E nuovi personaggi come Tatiana (l’amica coinquilina di Agnese), Sven (il cugino di Tatiana) il piccolo Jacopo e Penelope (la nuova ragazza di Brando)

Niente è facile. L’amore ritrovato, la verità non detta e altri elementi cercheranno di mettere scompiglio nelle vite dei due! Riusciranno ad avere il loro lieto fine finalmente oppure no? Bianca ha il dono di tenerti incollato fino all’ultima pagina per farti capire se ci sarà o no. Non aggiungo altro perché rischio di dire troppo!

Se volete una lettura che vi rapisca e vi tenga incollati fino alla fine è quella giusta.

Concludo lasciando la scheda tecnica.

Titolo: Un maledetto per sempre Autore: Bianca Marconero

Formato: ebook su Amazon Kindle

Formato: cartaceo su Amazon

Pagine: 342

ISBN: 978-88-99088-04-0

Prezzo e-book: € 2,99 Prezzo cartaceo: € 14,90 Data d’uscita: 15/07/2019

Ordine di lettura consigliato:

  • Un maledetto lieto fine
  • Montreal
  • Un maledetto per sempre – disponibile dal 15 luglio
  • Un maledetto addio (novella prequel) – disponibile dal 22 luglio